Home EmmanuelaDIANA Ester DIANA Contattaci Galleria
Home
EmmanuelaDIANA
Ester DIANA
Contattaci
Galleria
Asilo Fido
Parlano di...
 
Dott.ssa Emmanuela DIANA

Etologa Zooantropologa
Esperta di comportamento animale
Consulente per i problemi di comportamento animale e nella relazione tra essere umano e animale

www.emmanueladiana.it
info@emmanueladiana.it
+39 3479471800



SCARICA LA NOSTRA BROCHURE!
(clicca sull'immagine)







Operiamo nelle province di Milano, Como e Varese.
Effettuiamo consulenze anche al di fuori di tali province previ accordi.

 
Attraverso il modello percettivo esperenziale etologico e zooantropologico, come Coach e Problem Solver posso aiutare il proprietario a relazionarsi con il proprio animale individuando diverse strategie e ricercando soluzioni sempre nuove per migliorarne il rapporto, affinché questo diventi più equilibrato e sano, tramite approccio etologico e zooantropologico, che garantiscono il pieno rispetto delle esigenze psicologiche e personali dell'uomo e del suo animale. Posso essere d'aiuto per la risoluzione di problemi di comportamento di qualsiasi animale attraverso un approccio cognitivo-relazionale secondo il modello di EtologiaConsapevole.

 Le consulenze

PER il cane... CON il cane
  • Formazione ed educazione del cucciolo: perchè la relazione possa iniziare con la "zampa giusta" è bene che il proprietario stabilisca con il suo nuovo amico, appena questo ultimo incomincia a far parte della famiglia, una corretta CONSAPEVOLE
  • Formazione e rieducazione del cane adulto: non esiste un limite di età per provvedere alla formazione del proprio cane; formare il proprio cane significa offrirgli la possibilità di apprendere, di relazionarsi con naturalezza con il proprio proprietario affinché non insorgano problemi di comunicazione e relazione.
  • Risoluzione di disturbi comportamentali e relazionali: la presenza e la comparsa di problemi interferiscono negativamente sul benessere psicologico e comportamentale del cane e del proprietario, arrecando un profondo divario all'interno della relazione. Aiutare il proprietario ad affrontare il problema permette di ristabilire con il proprio amico "a 4 zampe" un rapporto sereno.

PER il gatto... CON il gatto

  • Formazione ed educazione del gatto: nell'ingresso nella propria casa del gattino è bene comprenderne il comportamento ed il linguaggio, in modo tale che il nuovo piccolo amico possa affrontare serenamente il cambiamento e la nuova vita a fianco dell'uomo.
  • Risoluzione di disturbi comportamentali e relazionali: la comparsa di problemi comportamentali nel gatto possono purtroppo influenzare negativamente la relazione con il proprietario. L'individuazione delle diversepossibili cause che hanno procurato disturbi comportamentali e la loro risoluzione sono finalizzate a ristabilire un rapporto equilibrato e sereno.


Video su YouTube



Site Map