Home Storia EmmanuelaDIANA Ester DIANA Contattaci
Home
Storia
EmmanuelaDIANA
Ester DIANA
Contattaci
Galleria
Asilo Fido
Parlano di...
Tutor formativo
Blog
 
IL BLOG


LA BROCHURE


 CONTATTI
 Dott.ssa Emmanuela DIANA

Cell.: +39 347.94.71.800

Email: info@emmanueladiana.it


 Dott.ssa
Ester DIANA


Cell:+39 366.81.61.915

Email
: info@esterdiana.it


 

Il marchio Etologia consapevole nasce nel 2012 e racchiude in sÚ il lavoro di due sorelle, due professioniste, un'etologa ed una bioecoantropologa, unite dall'amore per la natura, l'ambiente ed il mondo animale.

Etologia consapevole è stato creato dalla stretta collaborazione tra la Dott.ssa Emmanuela Diana e la Dott.ssa Ester Diana, per raccogliere in un unico marchio la complessa teoria innovativa studiata dalla Dott.ssa Emmanuela Diana in anni di lavoro e di esperienza sul Comportamento Animale, del cane, del gatto e degli animali di relazione, e condivisa e supportata dalla formazione e preparazione della Dott.ssa Ester Diana.

Sulla base di tale teoria, Etologia Consapevole in ambito cinofilo inserisce nel suo approccio olistico il significato di relazione e comunicazione interspecifica tra uomo e cane, non più considerato oggetto di comandi e ricompense: il cane diventa soggetto di pensieri, ragionamenti, emozioni e azioni, come un “tu” collaborativo nella relazione con il proprio proprietario e con altri esseri umani in generale.

Il cane è parte attiva nella relazione.

Etologia Consapevole è un nuovo approccio con il mondo del cane.

Etologia Consapevole vive nelle consulenze comportamentali, nei percorsi educativi, sia di base per i cuccioli sia per i cani adulti, e nei momenti di socializzazione guidata di gruppo.

ESPERIENZE

Da marzo a maggio 2013, Etologia Consapevole ha collaborato con il Centro Diurno Talità Kum di Via del Lavoro, 12 Limido Comasco, Como, per un progetto di Attività assistita da cani. (www.associazionealberio.it)

Da Aprile 2014 a Giugno 2014 Etologia Consapevole ha rinnovato la collaborazione con il Centro Diurno Talità Kum per il Progetto di Attività assistita con i cani.

Sia nel 2013 sia nel 2014, Etologia consapevole ha collaborato e sta collaborando con il Comune di Cesate (MI). Nel 2013, con il Progetto del Consultorio Comportamentale per Cani e Gatti presso il Comune di Cesate. Mentre nel 2014, fino a Novembre, con il Progetto "Il buon cittadino a quattro zampe": sei incontri tenuti presso la Biblioteca di Cesate, in via Piave 5, che trattano del buon comportamento da tenere con i nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, per migliorare la convivenza tra cittadini. (www.comune.cesate.mi.it)

Ad oggi, Etologia Consapevole è presente nel progetto Cerbero: dalla collaborazione tra Etologia Consapevole e l'Associazione ONLUS Vitadacani, la Dott.ssa Emmanuela Diana è Etologa e consulente per il comportamento dei cani ospitati nelle strutture del Parco canile Vitadacani di Arese e di Magnago. (www.vitadacani.org)

Ad oggi, Etologia Consapevole è presente nel progetto "Consultorio comportamentale IL BRANCO", di cui la Dott.ssa Emmanuela Diana è responsabile, presso il Parco canile Vitadacani di Arese (MI), come consulente comportamentale per i proprietari, soci dell'associazione, dei cani che hanno un passato di canile. (http://www.vitadacani.org/index.php?page=il-branco)

Ad oggi, Etologia Consapevole collabora con la Pensione Villaggio a 4 Zampe di Silvana Redaelli di Via Privata Amendola, 14 Cermenate, CO, con attività di consulenza comportamentale, educazione di base cuccioli e incontri di socializzazione guidata di gruppo per i clienti della pensione.

Ad oggi, Etologia Consapevole collabora con diverse cliniche ed ambulatori veterinari nelle province di Varese, Como e Milano.


Site Map